Richiesta preventivo online

Nome e cognome:*
Nome:*
Cognome:*
Eta:
Localita:
Telefono:*
Indirizzo e-mail:
Messaggio:*
Allega la panoramica o il vecchio preventivo:

L'implantologia – gli impianti

Implantologia in Croazia

Gli impianti dentali

Gli impianti dentali vanno innestati nelle ossa mascellari e mandibolari in sostituzione delle radici dei denti. Possono essere innestati in qualsiasi regione delle arcate dentali, mentre la biocompatibilità del titanio consente al nostro organismo di accettare il corpo estraneo innestato come fosse una sua parte. L'osteointegrazione dell'impianto all'osso dura da 2 a 6 mesi. In assenza o carenza di osso integro per l'innesto, si può ricorrere al trapianto o alla rigenerazione del proprio tessuto osseo. L'impianto dà il vantaggio di preservare i denti adiacenti sani.


Perché farsi un impianto

L'impianto dentale è un surrogato del dente naturale insostituibile, perché in breve tempo il paziente non avvertirà alcuna differenza tra l'impianto ed il dente naturale. Mediante gli impianti possiamo rimpiazzare tutti i denti, da uno solo ai casi di totale edentulia.

L'impianto di un solo dente

Impianti dentaliLa sostituzione di un solo dente mediante l'innesto di un impianto autonomo ci consente di colmare il vuoto venutosi a creare con la perdita del dente, senza la necessità di “sacrificare” i denti adiacenti che, nel caso del ponte dentale, dovrebbero essere limati per fungere da pilastri. Nel caso dell'impianto, invece, la sovrastruttura sarà una corona provvisoria che sarà rimossa soltanto quando sarà terminato il processo della osteointegrazione dell'impianto. Finito questo processo, la corona provvisoria viene sostituita con una corona definitiva, ed il “nuovo” dente avrà un aspetto così naturale che sarà impossibile distinguerlo dai denti “veri”.

L'impianto di più denti

Per reintegrare la mancanza di più denti adiacenti, possiamo innestare impianti che diventeranno i pilastri del ponte. È possibile anche la combinazione di impianti e denti naturali. Un ponte di questo tipo sarà caratterizzato da un'estrema solidità e fissità.

Gli impianti nel caso di edentulia totale

Quando si è di fronte ad un caso di edentulia totale di un'arcata, la miglior soluzione è applicare una protesi fissa da ancorare agli impianti. In condizioni ideali, la protesi va fissata con l'ausilio di 6-8 impianti. Questa soluzione restituirà ai vostri denti un aspetto assolutamente naturale e la sensazione di avere in bocca i vostri denti di sempre. Se la mascella o la mandibola non dispongono di una quantità di tessuto osseo sufficiente per ospitare tutti questi impianti, è possibile realizzare un manufatto semi-fisso che sarà ancorato a pochi impianti, da 2 a 4. Una simile protesi sarà senz'altro molto più forte e stabile delle classiche protesi, garantendovi la possibilità di rimuoverla per effettuare gli interventi di manutenzione ordinaria e di pulizia.

Inserimento dei impianti

Come avviene l'innesto degli impianti

L'innesto è un'operazione assolutamente indolore perché effettuata in anestesia locale. Esso è di stretta competenza di un esperto specialista in chirurgia orale. L'innesto dell'impianto è uno dei procedimenti più complessi nel campo della terapia dentale. Tuttavia, l'altissima percentuale di successo di questo genere d'interventi (oltre il 98%) non lascia spazio a perplessità o paure.

La durata d'un impianto

La durata d'un impianto dipende innanzi tutto dalla qualità dell'igiene orale, dalla regolarità dei controlli dentistici e dalla qualità degli impianti innestati. Le nostre cliniche utilizzano soltanto impianti muniti di certificato di garanzia a vita rilasciato dalla casa produttrice.

Controindicazioni

In casi estremamente rari può verificarsi il “rigetto” dell'impianto da parte dell'organismo umano…ma siamo nell'ordine dell'1 % su scala mondiale!

Gli implantologi croati

Il ramo dell'odontoiatria col maggiore tasso di crescita al mondo è senz'altro l'implantologia, e gli implantologi croati, grazie alla qualità del loro lavoro, sono annoverati tra i migliori esperti a livello internazionale. Va alla Facoltà di odontoiatria di Zagabria, una delle più apprezzate d'Europa, il merito di un così gran numero di esperti croati in chirurgia orale specializzati nel settore dell'implantologia.